Tre eventi gratuiti (14 Agosto, 22 Agosto e 29 Agosto) e una raccolta firme per difendere La Spiaggetta di Ostia. Iniziativa lanciata sul web in risposta allo stop della somministrazione alle 24.00, provvedimento dell'amministrazione comunale che mette in pericolo l'attività della cooperativa che gestisce la spiaggia libera.

"Sarà permesso introdurre all'interno bevande proprie, potrete comunque rifornirvi dagli innumerevoli abusivi del lungomare, loro possono somministrare, non pagano le tasse e sapranno sicuramente garantire il tanto sbandierato decoro pubblico, a noi non compete, non somministreremo - dichiarano gli organizzatori, in tono polemico, dalla pagina fb della spiaggia libera "La Spiaggetta" - In questi 2 anni l'attuale giunta, di cui quasi ogni giorno leggiamo aggiornamenti sulle pagine di cronaca nera, ha devastato e ucciso un settore, quello del'intrattenimento notturno, già gravemente colpito da una crisi economica sotto gli occhi di tutti. Il sindaco Marino, oltre a decentrare e uccidere le maggiori manifestazioni, togliendo lavoro a decine di migliaia di ragazzi, ha intrapreso una battaglia probabilmente giusta, ma in maniera schizzofrenica e senza logica, colpendo così anche onesti lavoratori ed attività commerciali del tutto estranei al malaffare di cui tanto si parla. La nostra cooperativa è tra le poche a non essere mischiata in alcun modo nelle vicende legate a Mafia Capitale".

Si parte venerdì 14 Agosto dalle 22 con la musica di dj Armandino e dj Oreste. All'interno delle tre serate sarà allestito un corner dove la gente potrà firmare per sostenere La Spiaggetta e potrà lasciare un contributo libero e volontario per la realizzazione di questi eventi.