Ostia – E’ di quattro persone ferite il bilancio degli incidenti che si sono verificati nella giornata di ieri, giovedì 7 luglio, a Ostia e nell’entroterra del X Municipio. A rimanere coinvolti sono stati due motociclisti in sella ai rispettivi mezzi e i due passeggeri di un’auto, che si è scontrata con un’altra vettura. Ma andiamo con ordine.


IL CENTAURO 85ENNE
– Il primo a rimanere ferito è stato un centauro di nazionalità italiana di 85 anni che alle 10.30 di ieri mattina, per cause imprecisate, mentre stava percorrendo via dell’Appagliatore, a Ostia, in sella ad una Foshan City è finito contro una Ford parcheggiata all’altezza del civico 68. L’anziano, sbalzato di sella e prontamente soccorso dal 118, è stato trasportato in codice giallo all’ ospedale Grassi. Sul posto sono intervenuti gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia locale di Roma Capitale che hanno effettuato i rilievi dell’incidente.


LA BUCA –
Poco più tardi, a Malafede, nell’entroterra lidense, un motociclista di 26 anni è rimasto vittima di un altro incidente provocato, come accertato dai vigili urbani, questa volta, da una buca presente sul manto stradale. Il 26enne, che si trovava sulla sua Aprilia, avrebbe perso il controllo del mezzo mentre stava percorrendo via di Malafede, all’incrocio con via del Fosso del Fontanile. Il sinistro è avvenuto tra le 11 e le 11.30 del mattino. Il centauro è stato trasportato d’urgenza al Sant’Eugenio.


LO SCONTRO – Alle 15.15 di ieri, a Ostia, una Volskwagen Tiguan, condotta da un uomo di 55 anni, si è scontrata con una Peugeot 208, alla cui guida c’era un giovane di 32 anni, all’incrocio tra via dei Panfili e via delle Gondole. Nell’urto sono rimasti feriti i due passeggeri della Peugeot, medicati al Grassi. Sul posto gli agenti del X Gruppo Mare.