“Tribunale di Roma due: il ministro può salvare la giustizia romana”
Ostia – Continua la battaglia per impedire che i tagli della spending review impediscano ai cittadini del municipio XIII di avere una risposta di giustizia adeguata.
Sabato 28 luglio presso l’aula Massimo Di Somma del municipio XIII, alle ore 10, si svlgerà un’assemblea cittadina sulla riforma del sistema giudiziario prevista dal decreto del 5.7.2012 attuativo dell’art 1, comma 2, della legge n. 148 del 14 settembre 2011 che porta la firma dell’ex ministro della giustizia, Angelino Alfano.
In particolare si discuterà sulla chiusura imminente della sezione distaccata del tribunale di Ostia e della realizzazione del secondo tribunale di Roma, così come previsto dalla legge delega sulle aree metropolitane. Il Comitato promotore del tribunale Roma due sud, in relazione all’incontro avvenuto pochi giorni fa presso il Campidoglio ed a seguito del documento presentato dal presidente della commissione decentramento, Alessandro Paltoni, votato all’unanimità in consiglio municipale, affronterà questo argomento alla presenza di tutte le istituzioni, il presidente Giacomo Vizzani e tutti i consiglieri, le categorie professionali di settore, le associazioni civiche, i comitati di quartiere ed i sindacati. Tutti sono invitati a partecipare.
L’intenzione del Comitato è chiedere al ministro Paola Severino la realizzazione del secondo tribunale di Roma nella centralità di Acilia-Madonnetta per far sì che si possa mantenere inalterato l’equilibrio tra giustizia e sicurezza sul litorale romano.
Tags: ostia