Ostia, ritrovato in fin di vita davanti a La vecchia pineta: si indaga per risalire alla sua identità
Ostia – E’ vivo ma ancora privo di conoscenza l’uomo che questa mattina è stato trovato in fin di vita davanti allo stabilimento balneare La vecchia pineta, a piazzale dell’Aquilone, a Ostia. A dare l’allarme al 113 è stato un pescatore che questa mattina intorno alle 6.40 si era recato al mare per praticare il suo hobby. Sul posto è tempestivamente intervenuta una volante del commissariato di via Genoese Zerbi, un’ambulanza del 118 e la capitaneria di porto di Ostia.
Anzi, da Fiumicino, per favorire i soccorsi, il comandante Lorenzo Savarese ha disposto l’invio di un mezzo navale per perlustrare lo specchio acqueo antistante lo stabilimento. Al momento del ritrovamento l’uomo, privo di sensi, era vestito ma privo di documenti. Secondo gli inquirenti, avrebbe un’età di circa 50 anni. E’ chiaro di carnagione ma probabilmente di nazionalità straniera. Si tratterebbe, sembra, di un nordafricano.
La polizia e la capitaneria stanno indagando per riuscire a risalire alla sua identità. Non si sa se il poveretto abbia tentato di togliersi la vita o se, al contrario, sia rimasto vittima di un malore. Al momento si trova ricoverato in gravi condizioni in rianimazione presso l’ospedale Grassi di Ostia. Avrebbe rischiato di morire annegato.
Tags: ostia