Ostia – Ritrovato il cadavere di un uomo tra le dune della spiaggia di Castelporziano, a Ostia. Il drammatico ritrovamento è avvenuto intorno alle 16.30 di oggi da parte di alcuni passanti che si trovavano all’altezza dell’Ottavo Cancello della via Litoranea. Il corpo, che non presenterebbe segni di violenza, appartiene a P.P., 53 anni, italiano, il cui ultimo domicilio conosciuto risulterebbe essere stato nella Capitale.


LA MORTE – Sul posto, allertati dai cittadini, sono tempestivamente intervenuti i carabinieri della stazione di Ostia, agli ordini del capitano della compagnia Paolo Del Giacomo. Oltre agli uomini dell’Arma, sono arrivati anche gli operatori di un'ambulanza e un'automedica del 118 che però hanno soltanto potuto constatare il decesso dell'uomo.


GLI PSICOFARMACI - Accanto al cadavere sono stati rinvenuti  quattro flaconi di Minias, un farmaco benzodiazepinico a base di lormetazepam utilizzato in particolare nel trattamento dell’insonnia, e degli alcolici. Prematuro al momento avanzare ipotesi sulle cause del decesso: gli investigatori non escludono alcuna pista, dall'omicidio al suicidio. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa di essere sottoposta all’esame autoptico che stabilirà le effettive cause della morte del 53enne.