Ostia, evasi 40 milioni di euro: denunciati i due amministratori di una società di hi-tech
Ostia – Scoperta truffa colossale. Una nota società di commercio all’ingrosso di elettrodomestici e prodotti hi-tech del litorale romano avrebbe occultato al fisco oltre 40 milioni di euro di ricavi relativi alle vendite, omettendo di presentare la dichiarazione annuale dei redditi, nonché evaso l’Iva per circa 3,4 milioni di euro.
E’ quanto accertato dai finanzieri del comando provinciale di Roma al termine di una complessa verifica fiscale, durante la quale erano anche emersi acquisti di consistenti partite di merce da altri Paesi dell’Unione europea.
Proprio partendo da questi ultimi, le Fiamme Gialle del II gruppo di Ostia hanno dovuto ricostruire il volume d’affari dell’impresa, mancando qualsiasi scrittura contabile e documentazione amministrativa comprovante le operazioni effettuate.
I due amministratori della società sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Roma per i reati di omessa presentazione della dichiarazione annuale ai fini delle imposte sui redditi, dell’Iva e dell’Irap, nonché di occultamento e distruzione delle scritture contabili.
Gli elementi raccolti hanno permesso al pubblico ministero di richiedere al Giudice delle Indagini Preliminari di Roma l’emissione del provvedimento di sequestro preventivo di beni immobili nella disponibilità dei responsabili, volto all’applicazione della confisca “per equivalente” in relazione alle imposte evase, alle pene pecuniarie ed agli eventuali interessi maturati.
Tags: ostia