Ostia – Momenti di tensione ieri sera all’ospedale Grassi di Ostia quando un uomo, in preda ai fumi dell’alcool e sotto l’effetto degli stupefacenti, ha improvvisamente dato in escandescenze e, senza alcuna ragione, ha preso a calci il letto e gli armadietti di una stanza del nosocomio.

 

 

 

Protagonista di questa “impresa” A.F., 24 anni, un pregiudicato napoletano residente a Ostia. L’episodio è accaduto intorno alle sette di ieri sera mentre il 24enne si trovava in visita ad un familiare ricoverato presso il nosocomio lidense.

 

 

E’ stato il panico tra i pazienti e il personale sanitario alla vista del giovane che ha preso a  calci gli arredi aggredendo anche  il medico e l’infermiera che erano accorsi in suo aiuto.

 

 

 

Sul posto è tempestivamente arrivata una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile impegnata in un servizio di pattugliamento del territorio. Nonostante la resistenza attuata contro i militari, dopo diversi tentativi, sono riusciti  a fermare la furia del pregiudicato. A seguito dell’aggressione, il dottore e l’infermiera hanno riportato lesioni guaribili con una prognosi di 7 giorni.

 

 

L’arrestato si trova  nelle camere di sicurezza della stazione di via dei Fabbri navali a disposizione dell’autorità giudiziaria: deve rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, lesioni personali e interruzione di pubblico servizio.