Ulivi ad Ostia: botta e risposta tra Carrozzi e Olive
Ostia – Botta e risposta tra l’assessore Olive e Carrozzi, Sel, a proposito degli ulivi piantati nelle due rotatorie di Ostia. Secondo il coordinatore della Casa della Sinistra gli alberi sarebbero inappropriati per luogo e spesa. Ma l’assessore municipale ai lavori pubblici ha replicato che piantarli è stato soddisfare il progetto presentato da un piccolo alunno disabile della scuola Mar dei Caraibi.
“L’assessore Olive dovrebbe sapere che il Servizio giardini del Comune di Roma dispone della “Casa del giardinaggio”, istituzione che malgrado Alemanno abbia tentato di smantellare, ancora oggi come si legge nel sito: “è uno strumento utile a diffondere e rendere accessibili ai cittadini e ai bambini delle scuole romane le tecniche di coltivazione delle specie vegetali ornamentali, affinché, con il loro fattivo concorso, si possa migliorare la qualità complessiva degli ambienti urbani, introducendo correttamente le piante sia negli spazi verdi di pertinenza degli istituti scolastici che negli ambienti privati, come giardini, terrazzi, cortili e balconi” “, riferisce l’esponente di Sel.
“A questa utile struttura hanno fatto ricorso le scuole di molti municipi romani. È sorprendente che il XIII municipio non conosca tale istituzione ed è grave che non la utilizzi. Utilizzare bene il patrimonio e le competenze pubbliche aiuta a far gli interessi della città e non quella dei vivai”, conclude Carrozzi.
Tags: ostia