Ostia, un murale in memoria di Lorenzo Moi alla spiaggia Spqr
Di Maria Grazia Stella il 05/08/2023
Lorenzo ‘Lollo’ sarà ricordato grazie a un’opera, un coloratissimo murale che rappresenta una porta socchiusa contro un sole, voluta dai familiari e dagli amici
Ostia – Un murale in memoria di Lorenzo ‘Lollo’ Moi alla spiaggia Spqr di Ostia. Lollo era il giovane di 21 anni rimasto vittima di un tragico incidente sulla via del Mare nelle prime ore del 12 gennaio scorso quando fu travolto da un bus dell’Atac. Il 21enne, poche ore prima si era recato presso il pronto soccorso dell’ospedale Grassi in preda ad una forte agitazione ma da lì, per cause ignote, si era poi allontanato a piedi raggiungendo la via del Mare, dove in seguito avvenne il mortale investimento.
Sono stati i genitori di Lorenzo, gli amici e i familiari tutti che nel corso del consiglio municipale di giovedì scoro hanno 'raccontato' il progetto che intendono realizzare alla spiaggia Spqr, dove verrà realizzato un disegno che permetterà di mantenere vivo il ricordo di Lollo.
“Diventerà un luogo di incontro, di scambio e di condivisione dove i ragazzi e le ragazze del territorio potranno ritrovarsi, spiega la consigliera municipale Silvia Fiorucci. “Uno spazio di riflessione e di aggregazione: la porta socchiusa, presente nel murale, contro il sole ci mette in contatto con una dimensione mistica in cui ognuno di noi potrà fantasticare chi troverà dall’altra parte”.
“Le istituzioni devono saper ascoltare e stare accanto alle persone che vivono esperienze simili o che si trovano in difficoltà. Ringrazio la famiglia e gli amici di Lollo, il gestore della spiaggia SPQR che si è messo subito a disposizione e tutto il consiglio municipale che ha saputo ascoltare”, sottolinea la consigliera Fiorucci.
Tags: ostia, litorale romano