Ostia - Giovedì 8 dicembre, alle ore 17, l’Associazione Spazi all’Arte aprirà le porte del Teatro del Lido alla beneficenza con lo spettacolo “Un sogno nel cuore”. Lo spettacolo ospiterà tanti artisti che si alterneranno sul palco dello stabile di via delle Sirene 22, a Ostia, dalle ore 17:30 per sostenere il lavoro dell’Associazione del X Municipio “Il Nostro Focolare onlus” che da anni segue ragazzi disabili con l’obiettivo di aiutarli ad affrontare l’autonomia del “dopo-genitori” attraverso un percorso integrato di socializzazione, arte visive, movimento e integrazione, rispettando le esigenze dei ragazzi stessi.

Il programma prevede esibizioni di alto livello artistico che spazieranno dallo scatenato trio di swing jazz e jump blues di Quei Kiwi, alla mezzosoprano Attilia Ferrucci della World Spiritual Orchestra, passando attraverso la danza a cura del Centro Formazione Professionale Art in Motion. Fil rouge dello spettacolo saranno alcune poesie e prose dedicate al Natale lette ed interpretate dall’artista Gianni Caruso. Presenterà lo spettacolo Elisa Palchetti.

Grazie alla creatività e generosità degli artisti dell’associazione Spazi all’Arte, nel foyer del Teatro del Lido verranno esposte opere a forma di cuore realizzati in vari materiali, per dare Amore e colore al nostro Natale. Inoltre è già stata avviata da Spazi all’Arte la pre-vendita dei biglietti della lotteria valida per l’estrazione di premi consistenti in 11 pregiate opere d’Arte, realizzate da: Leonardo Bartolomucci, Paolo Bernacca, Dalma Cimino, Riccardo Di Gioia, Francesca Li Vigni, Eleonora Manzo, Paola Guia Muccioli, Bruna Pompei, Mario Rosati, Gladys Soler e Margherita Giovagnoli. Tutti i proventi della generosità del pubblico verranno devoluti al programma dell’Associazione il Nostro Focolare onlus. (www.ilnostrofocolare.it).