Ostia - "Una grande area verde esterna e una spiaggia ospiteranno il Villaggio dello Sport sulle aree pubbliche tra la Stazione Roma Lido Cristoforo Colombo e la Spiaggia Libera Spqr inclusa, nel periodo dal 1 giugno al 30 settembre 2021". A  dare l'annuncio in un post sul suo profilo Facebook è il consigliere del M5S Paolo Ferrara. 

"Un evento a disposizione delle attività sportive del territorio per tutta l’estate. Al centro della proposta il coinvolgimento delle associazioni del territorio. La spiaggia sarà completamente libera ma sarà al centro di attività sportive ed eventi”, spiega Ferrara.

"L’estate prossima nel rispetto delle disposizioni del governo, cittadini, sportivi e appassionati potranno praticare sport all’aperto in un contesto accogliente e sicuro sul mare di Roma. Le associazioni sportive potranno, quindi, partecipare alla manifestazione d’interesse presentando una proposta progettuale”.

“Pensate che meraviglia le discipline sportive dovranno prevedere sia attività acquatiche che di terra, come canoa, stand up paddle, surf, acquagym, nuoto, triathlon, duathlon, beach volley, beach tennis, beach soccer, rugby, paddle e altre attrazioni quali cheecoting, sculture di sabbia, e murales”, conclude.