Ostia, una montagna di droga e armi per un milione di euro: un arresto
L’OPERAZIONE – Il blitz degli investigatori è scattato giovedì 11 febbraio nella Capitale, al quartiere Colli Albani. Dopo una serie di indagini e attività volte alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti a Roma i militari hanno individuato due box adibiti allo stoccaggio dello stupefacente arrestando il trafficante.
LE PERQUISIZIONI - Nel corso delle perquisizioni i carabinieri si sono trovati di fronte ad una vera e propria montagna di droga, sequestrando ben 300 chili di hashish, 1 chilo di cocaina e 4 pistole di diverso modello e calibro, complete di caricatori e munizioni. Le armi, che ad un primo controllo sono risultate clandestine o rubate, saranno inviate in laboratorio per verificare se hanno già sparato. Una delle pistole era addirittura munita di silenziatore.
I JAMMER - Nel corso delle operazioni sono stati inoltre rinvenuti alcuni ‘jammer’, strumenti normalmente utilizzati in ambito criminale per disturbare eventuali investigazioni tecniche da parte delle forze dell’ordine.
I 3 PRECEDENTI ARRESTI – Il giorno prima, sempre all’Appio, i militari del Gruppo di Ostia, agli ordini del colonnello Alessandro Nervi, avevano arrestato altri tre giovani romani sorpresi con oltre 70 chili di hashish e marijuana. Questa ‘scoperta’ aveva indotto i carabinieri a concentrare la loro attenzione in quel quartiere della Capitale. Adesso sono in corso indagini per appurare se l’ arrestato facesse affari da solo o fosse inserito in una più vasta organizzazione criminale.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra