Ostia, uomo gambizzato davanti il John Bull Pub: indaga la polizia
LA SPARATORIA – Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli inquirenti, erano le 22.30 quando la vittima, un uomo con precedenti già noto alle forze dell’ordine, è stato colpito alla gamba sinistra con due colpi d’arma da fuoco. Ferito, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Grassi dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico.
LE INDAGINI – Sul caso indagano gli agenti del commissariato Lido di Ostia. Secondo i primi elementi raccolti dagli investigatori a fare fuoco sarebbero state due persone, scappate subito dopo a bordo di un'auto. In base ad altre testimonianze, però, si tratterebbe di un solo uomo. Sul posto anche gli uomini della scientifica. Indagini in corso.
LA GAMBIZZAZIONE IN VIA CAGNI – Lo scorso 23 ottobre, esattamente due mesi fa, in un agguato in pieno giorno a Ostia fu gambizzato Massimo Cardoni. La vittima, 27 anni, fu colpito ad entrambe le gambe poco dopo mezzogiorno da due colpi d’arma da fuoco sparati in via Umberto Cagni, a Nuova Ostia. Il 27enne, già noto alle forze dell’ordine, fu trasportato d'urgenza al Grassi.
LE INDAGINI - L'attentatore, dopo aver colpito il 27enne davanti al supermercato Conad, scappò in auto facendo perdere le proprie tracce. Sul posto i carabinieri della compagnia di Ostia agli ordini del comandante Paolo Del Giacomo ed anche una volante del commissariato Lido.
IL DUPLICE OMICIDIO – Il 22 novembre di quattro anni fa, in via Antonio Forni, strada vicina a via Umberto Cagni, Giovanni Galleoni, detto Baficchio, e Francesco Antonini, soprannominato Sorcanera, furono freddati in un agguato alle cinque del pomeriggio. Entrambi avevano precedenti.
Tags: ostia