Ostia, vandalizzata un’auto dei vigili durante un controllo in via Forni
Di Maria Grazia Stella il 14/04/2025
Gli agenti del X Gruppo Mare erano intervenuti per un allarme scattato in un appartamento popolare che era stato sgomberato la mattina di venerdì 11 aprile
Ostia (Rm) – Gomme squarciate, scritte e disegni con la vernice nera, fari infranti. E’ stato così che nel pomeriggio di venerdì 11 aprile, una pattuglia della Polizia Locale è stata vandalizzata durante un controllo in via Antonio Forni, a pochi passi da piazza Gasparri, a Nuova Ostia.
La vandalizzazione dell’auto dei caschi bianchi
Secondo quanto si apprende, intorno alle 18, gli agenti del X Gruppo Mare erano intervenuti per un allarme scattato in un appartamento di proprietà di Roma Capitale, che era stato posto sotto sequestro dopo anni di occupazione, la mattina di venerdì nell’ambito delle attività a contrasto delle occupazioni abusive nel quartiere.
Mentre i due vigili erano impegnati con le verifiche nell’appartamento popolare, sgomberato al mattino, in strada ignoti si sono avvicinati alla Fiat Punto dei caschi bianchi, e hanno squarciato le quattro gomme dell’auto finendo poi con il vandalizzare l’auto con scritte e disegni realizzati con la vernice nera.
A supporto degli agenti del X Gruppo Mare anche una volante del X Distretto Lido di Roma.

Tags: ostia, litorale romano