Ostia - "Dopo anni di degrado, causato da amministrazioni incompetenti, incapaci anche di scegliere un addobbo di natale, abbiamo realizzato dei nuovi e solidi camminamenti, al Pontile del Mare di Roma, completamente accessibili e fatti per durare nel tempo con una protezione per il vento fatta di teli e di una incannucciata per contenere, in modo semplice e definitivo, la sabbia.

Si risolve così definitivamente, il problema che rendeva questi camminamenti poco fruibili in quanto essendo stati realizzati in legno e messi alla meno peggio dalla giunta precedente, si sono infraciditi dopo pochi mesi a causa della loro vicinanza al mare e al suo relativo ambiente climatico, rendendoli inaccessibili e pericolosi.

Finalmente si mette un punto fermo per un'opera che non sarà più sottoposta a deterioramenti e darà a questo Mare di Roma la dignità che gli spetta, dopo anni di degrado e incuria. Stiamo lavorando affinché le infrastrutture del lungo mare siano più protette e sicure, adottando soluzioni tecniche adeguate per farle durare nel tempo, economizzando così i costi per la collettività".

Firmato: Cons. Antonino Di Giovanni, capogruppo M5S del Municipio Roma X