Ostia - Venerdi 13 gennaio alle ore 18 presso il Teatro del Lido di Ostia in scena lo spettacolo ‘Dietro le ombre: la luce’. La performance è il frutto di un laboratorio intensivo di una settimana con partecipanti dall’Austria e dall’Italia che hanno approfondito le metodologie di teatro dell'oppresso e d'ombra in relazione alla violenza di genere.

Lo Staff è composto da persone esperte nazionali ed internazionali impegnate nello sviluppo di tecniche teatrali rivolte a chi lavora nel benessere delle relazioni e nei processi educativi sul territorio in una prospettiva Queer e femminista.

L’Associazione Affabulazione è il partner locale del progetto europeo, ed ha coinvolto educatori, docenti e attivisti nel percorso di alta formazione che si è tenuto presso i locali di Piazza Agrippa e il Teatro del Lido.

Il progetto prevede future sessioni di disseminazione sia a Ostia che a Vienna per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi trattati: il contrasto alla violenza di genere e alle diverse forme di discriminazione.