Ostia, venerdì 17 appuntamento con il noir per la rassegna ‘Salsedine – Approdi Culturali’
Una nuova occasione di incontro nel segno della cultura, con un fil rouge attrattivo e mai fuori moda. Il giallo, nelle sue molteplici declinazioni, attraversa l’opera dei quattro scrittori divenendo crocevia tematico e lente d’ingrandimento sulla realtà: dalla Roma grottesca di Bissettini alla Torino esoterica di Califano, dalla Parigi plumbea di Di Giorgio (con scorci spettrali della Capitale) al mare di Ostia effigiato da Cirigliano.
Il 17 dicembre, dalle ore 17:00 alle 19:00 il Ristorante Bar Capitan Libeccio ospiterà nella bellissima cornice sul mare, questo nuovo appuntamento di Salsedine, con quattro nuovi autori: Emanuele Bissattini con Quinto. Non uccidere, edito da Round Robin; Pierluigi Califano e il suo Paso Doble, MREditori; Rossella Cirigliano con L’aperitivo, Indipendently published; infine Mauro di Giorgio e il thriller Ombre d’Autunno, pubblicato da Viola. Moderatore dell’incontro sarà ancora una volta Gianni Maritati, giornalista Rai e scrittore, con la collaborazione di Andrea Cicini responsabile della Comunicazione ed Eventi del Porto, “dell’artigiano della fotografia” il grande ostiense Pino Rampolla e della critica letteraria Ginevra Amadio.
Ingresso libero con obbligo di Green Pass all’interno.
Al termine dell’evento è previsto un brindisi assieme agli autori, che avranno piacere a firmare le copie dei loro romanzi. Il Progetto Salsedine, rientra nel programma annuale degli eventi di rilancio del Porto Turistico di Roma, gestito e coordinato dall’Agenzia di comunicazione Gruppo Matches, che da quattro anni sviluppa qui nella marina progetti di Sport, Cinema, Musica e Cultura. Soprattutto tantissime iniziative gratuite e per Tutti.
Tags: ostia, litorale-romano