Ostia - Il Chiostro di Palazzo del Governatorato torna ad essere protagonista degli eventi del Municipio X. Il primo appuntamento è per venerdì 3 maggio con la musica ed in particolare con l’iniziativa “Mare  in Canto”, rassegna di cori giunta all’ottava edizione.

Quello che può essere considerato un vero e proprio Festival, vede esibirsi il Coro di Santa Monica di Ostia diretto da Marcello Cangialosi, il Gruppo vocale Cristallo diretto da Ida Piccolantonio, la Corale Polifonica Psalterium diretta da Andrea Savo e il Coro “Lost on Friday” di Acilia, diretto da Rita Stocchi.

Con questa iniziativa, patrocinata dal Municipio X, l’Associazione corale polifonica Santa Monica, intende promuovere il canto corale sul territorio ed allo stesso tempo incentivare e valorizzare l’amicizia tra realtà di questa Arte. La stessa Associazione, in occasione dei 40 anni della fondazione del Coro, ha ricevuto una medaglia del Presidente della Repubblica Mattarella “per la diffusione del bel canto e per l’aggregazione sul territorio”.

La manifestazione è ad ingresso libero e avrà luogo dalle 19.30 alle 21.30.