Ostia - Ieri alla Biblioteca Elsa Morante di Ostia la popolarissima doppiatrice ed attrice televisiva di fiction come "La Ladra" e "Provaci ancora prof",  Veronica Pivetti ha presentato il suo libro sulla depressione.

Un male profondo e assoluto dal quale non si scappa che ha deciso di raccontare con toccante onestà, senza tralasciare episodi che nella loro drammaticità finiscono con il diventare involontariamente comici.
 

Tutto ebbe inizio nel 2002 a causa di un sovradosaggio di medicinali dovuti ad un problema con la tiroide e da allora è iniziata un'odissea lunga sei anni dalla quale finalmente è però riuscita ad uscire.

" Ho pensato ad una bella storia, vera e per certi versi avventurosa che spero possa essere di aiuto a chi, come me, ha sofferto, soffre o soffrirà di questo male tanto diffuso".  "Io sono un'altra persona, è impossibile che un'esperienza così dolorosa alla fine non mi cambi, anzi addirittura ho conosciuto meglio me stessa e per questo ringrazio la malattia" - ha detto Veronica Pivetti.  
 

Tante le persone venute ad assistere alla presentazione curiose di scoprire cosa ha portato una grande attrice a vivere un male oscuro nonostante abbia continuato a fare da protagonista alle fiction di culto di Raiuno.

"Meno male che sono stata obbligata a lavorare - ha aggiunto l'attrice - anche se è stato durissimo perché la depressione mi portava a non vedere una via d'uscita. Ho fatto una doppia vita e meno male."
 

Grande attesa anche per il ritorno sugli schermi della famosa professoressa Baudino, il personaggio protagonista della fiction "Provaci ancora prof" arrivata alla 5° stagione che l'attrice ha sempre interpretato con grande entusiasmo.

"Iniziamo a girare a metà novembre la nuova serie dove succederanno cose insperate. Sono molto contenta di girare altre 6 puntate perché è una serie nata quasi per scommessa ma che è andata più che bene e ne siamo altamente soddisfatti."