Ostia – “Apprendiamo a mezzo stampa l’intenzione di posticipare ulteriormente la data delle elezioni nel X Municipio. Siamo sicuri che si combatta l’illegalità sospendendo la democrazia? Molti cittadini onesti stanno pagando un prezzo carissimo per il danno di immagine causato dal Commissariamento per mafia.

La condizione di stasi in cui versa il territorio è preoccupante, la criminalità va combattuta con severità, ma continuare a sacrificare l’assetto democratico di un Municipio, può essere controproducente. Ora dovremmo concentrarci su politiche di sviluppo tese a far diventare Ostia un gioiello del Litorale laziale, invece, siamo qui, a parlare di nuovo dell’opportunità di ridare ai cittadini il loro diritto al voto. Più di due anni di commissariamento non sono bastati, a quanto pare serve più tempo, qualora servissero dieci anni per ripristinare il tutto, cosa dovremmo fare? Impedire ai cittadini di votare per un decennio?

Stiamo esagerando, Ostia non merita questo trattamento. Il Sindaco latita anche su questa questione, presenteremo, come Forza Italia, immediatamente, una interrogazione al Ministro dell’Interno affinché si ponga finalmente la “parola” fine a questo incubo e si permetta ai residenti del X Municipio di scegliere i propri rappresentanti locali, come in tutti gli altri Municipi romani”. Lo dichiarano in una nota congiunta il Coordinatore Romano di Forza Italia Davide Bordoni e il Coordinatore di Forza Italia del X Municipio Mariacristina Masi.