Ostia - Una comunità parrocchiale deve evitare due atteggiamenti ugualmente sbagliati: il pettegolezzo e l’isolamento. Lo affermava Mons. Clemente Riva in una intervista rilasciata a “Comunità Viva”, notiziario della parrocchia “Spirito Santo alla Ferratella” nell’aprile del 1990 (a cura di Antonio Di Pasquale). Sono due comportamenti che devono essere evitati anche in qualsiasi altra comunità e che vanno contro le relazioni umane: il primo le invelenisce, il secondo le annulla. Parole ancora oggi attuali, quelle di Mons. Riva, e che volentieri rilanciamo nella prospettiva delle 30.esima Festa del libro e della lettura di Ostia. Avrà come tema “Sulle pagine della fantasia” e si svolgerà sabato 4 e domenica 5 giugno 2022 all’aperto, presso la Chiesa di S.Monica, piazza S.Monica 1, ad Ostia Lido (Roma).

Attesa da tutti gli amanti dell’arte e della cultura, la Festa sarà dedicata al centenario della nascita del vescovo rosminiano, da cui prende il nome l'Associazione culturale no-profit che la organizza più volte l'anno dal 2010.

Tra le iniziative: una trentina di presentazioni editoriali, una Mostra fotografica dedicata a Mons. Riva, una Mostra d'arte e un incontro sulla Biblioterapia.

Tantissimi libri usati ma in buone condizioni disponibili ad offerta libera per sostenere iniziative sociali e di beneficenza. Ingresso libero e gratuito e rispetto delle norme anti-Covid.

Le richieste di partecipazione per scrittori e artisti devono pervenire via email a assclementeriva@gmail.com inviando l'apposito modulo disponibile qui e sui social entro il 20 maggio 2022. Per info: assclementeriva@gmail.com; 3273590986.