Via dei Pescatori a rischio "crollo": attivato il senso unico alternato. Lunedì tavolo tecnico (VIDEO)
Ostia - A pochi anni dalla ristrutturazione totale della strada il manto ricomincia a cedere in modo preoccupante. Il tratto che va dal Borghetto dei pescatori all'incrocio con via Mar dei Coralli sul lato che costeggia il canale, l'asfalto si è abbassato di parecchi centimetri facendo presagire il rischio di un imminente crollo.
L'Ufficio tecnico del XIII Municipio, con l'Assessore ai Lavori Pubblici Amerigo Olive in seguito ad un sopralluogo effettuato oggi, ha predisposto il senso unico alternato da semafori nei pressi del ponte della ferrovia.
Sul posto anche la Polizia stradale di Roma Capitale XIII Gruppo per garantire la sicurezza degli automobilisti che percorrono ogni giorno via dei Pescatori.
Cosa abbia creato lo slittamento ancora non si sa. L'unica cosa certa è che lunedì alle ore 12.00 si terrà una riunione speciale presso gli uffici dell'assessorato, con quelli della Roma-Lido e l'Ufficio Ponti di Roma Capitale per determinare la competenza del tratto in questione, se Atac o Roma Capitale e capire così quando inizieranno i lavori.
Lavori che non sono mai partiti, nonostante le continue richieste da parte dei residenti, sul tratto di via dei Pescatori che incrocia via di Castelfusano, ormai chiusa da settimane da blocchi di cemento a causa della pericolosità dossi dei pini che spuntano dal manto stradale.
Tags: ostia