Ostia - A meno di tre mesi dalla fine dei lavori di asfaltatura su viale della Villa di Plinio, costata decine di migliaia di euro ai contribuenti, lo stato del manto stradale necessita di nuovi interventi. Buche e screpolature sono apparse a testimonianza della pessima qualità dei lavori eseguiti.

 

 

 

Lo denunciano Andrea Gasparini, portavoce dei Verdi del municipio XIII, e Nando Bonessio, candidato alla Regione Lazio con Rivoluzione civile Ingroia.

 

 

 

“E' una situazione paradossale”, spiega i due esponenti ambientalisti: “mentre si vagheggiano nuove strade, non si trovano le risorse  per la manutenzione di quelle esistenti e quando questo avviene i lavori vengono eseguiti malamente, buttando letteralmente a mare i soldi dei contribuenti. E intanto”, proseguono, “appare ancora lontana una soluzione per ripristinare una normale viabilità  su via dei Pescatori mentre le promesse riasfaltature di viale di Castelfusano sono state disattese. La soluzione proposta? Vietare il transito a moto e biciclette e  limitare la velocità  a 30 km su questa importante arteria.  Ancora una volta questa giunta di centrodestra si dimostra approssimativa ed incapace di amministrare il XIII municipio”, concludono.