Ostia  – Di giorno vigilessa ma anche modella. E’ la doppia vita di Ornella R., 35 anni, romana. che fa impazzire gli automobilisti della capitale. Tutti vorrebbero essere fermati e multati da una vigilessa così bella e attraente che non passa mai inosservata.

 

Ornella lavora nel XIII gruppo della polizia municipale di Ostia  e ha un passato neanche troppo lontano da fotomodella e anche qualche apparizione in televisione. Poi il concorso da vigile urbano e la carriera nella polizia municipale, pur senza rinunciare a qualche servizio fotografico bollente. Una doppia vita che sarebbe in contrasto con il bon-ton pubblicato dal comandante della polizia urbana di Roma, Carlo Buttarelli, su facebook.

 

 

Per Luigi Marucci, presidente dell’Organizzazione sindacale polizie locali, è “un regolamento assurdo in cui si vieta addirittura di fumare in pubblico – così dice a Repubblica -. Ogni vigile, fuori dal servizio, è libero di fare ciò che crede ma questa è la dimostrazione che il suo regolamento è quanto meno fuori luogo”.

 

In effetti Buttarelli elenca una lunga serie di regole rigide su modi di comportamento e abbigliamento da tenere durante i turni di lavoro. Per esempio, il divieto assoluto per le donne di presentarsi a lavoro con i capelli sciolti e orecchini troppo vistosi. Regole che valgono solo per le ore di lavoro e terminati gli obblighi di servizio. “Non abbiamo nulla di vincolante al termine del servizio” conclude Marucci “come è giusto che sia”.


L'agente ha un suo sito web al momento in fase di 'costruzione'.

(blitz quotidiano)