Ostia - Si svolgerà sabato 23 marzo, alle ore 9.30, presso la sala del multiplex Cineland, a viale dei Romagnoli, 515,  Ostia, l’iniziativa organizzata da Lions Club Roma Mare e Omniares Communication contro il fenomeno della violenza su donne e bambini,  che registra dati di crescita di anno in anno.

 

 

 

 "Ragazzi saltiamo in piedi sui tavoli, non stiamo in silenzio". Partiamo da qui per dire no a violenze e abusi, è questo il messaggio che i ragazzi con uno striscione lanceranno sabato, ha dichiarato Anna Di Lallo, presidente di Omniares.


 

 

Interverranno Patrizia Cicini, presidente Lions Club Roma Mare, Alberto Maria Vinci, presidente Leo Club Roma Mare, Anna Di Lallo, presidente Omniares Communication, Lavinia Mennuni, delegato del sindaco per le pari opportunità, Natale Fusaro, avvocato penalista patrocinante in cassazione e docente di criminologia e criminalistica presso l’Università La Sapienza di Roma, Marco Calonzi, esperto informatico forense di Roma e Lazio, Daniela Troiani, psicologa e counselor relazionale, il consigliere Piero Cucunato.


 

 

 

L’evento, che prevede la partecipazione dei ragazzi delle scuole presenti nel territorio del XIII municipio, si concluderà con una dimostrazione da parte dell’atleta De Paduanis Ivan, trainer di Krav-maga (combattimento praticato agenti Fbi) ed istruttore di 2° livello avanzato Mad (Metodo Antiagressione Donna) e la visione dello spot “Viola” che vede come protagonisti gli studenti delle scuole superiori.