Roma violenta, Paletta: “Dalla tolleranza zero alla sicurezza zero”
Ostia - Notizia delle ultime ore è la gambizzazione di un pregiudicato a Roma nel quartiere Prenestino. Non si conosce ancora la matrice dell'attentato, ma il clima a Roma è davvero inquietante, se si considera che ad Ostia solo la settimana scorsa ci sono state altre due gambizzazioni aventi le caratteristiche tipiche della criminalità organizzata. Per non contare poi i due omicidi eccellenti dello scorso anno e la bomba sul lungomare a luglio 2012.
"Siamo in una città dove la politica predica la tolleranza-zero e ci ritroviamo in una situazione a sicurezza-zero" dichiara Angelo Paletta, capogruppo UdC al municipio XIII.
"Non me ne voglia l'assessore Pallotta - prosegue Paletta - quando minimizzo sul fatto che è gli successo nella sua stanza in Municipio, ma l'asse Alemanno-Vizzani ha costruito sulla sicurezza un punto cardine della politica lidense e romana ed, invece, la situazione è sull'orlo del tracollo. I cittadini chiedono aiuto e le istituzioni sono incapaci di dare risposte. Per di più le forze dell'ordine non sono nella giusta condizione per fronteggiare una escalation del crimine che pare non abbia più paura della legge", conclude.
Tags: ostia