Il Generale di Corpo d’Armata Bruno Buratti ha fatto visita al II Gruppo della Guardia di Finanza di Roma presso la caserma ‘Italia’ di Ostia accolto dal Comandante. Ha incontrato gli Ufficiali, il personale della sede e una rappresentanza della sezione A.N.F.I. di Ostia

Ostia – Giovedì 18 maggio il Comandante Interregionale dell’Italia Centrale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Bruno Buratti, ha fatto visita al II Gruppo della Guardia di Finanza di Roma, presso la caserma “Italia” di Lido di Ostia.

Il Generale Buratti, dopo essere stato accolto dal Comandante del Gruppo, ha rivolto un indirizzo di saluto agli Ufficiali, al personale alla sede e ad una rappresentanza della sezione A.N.F.I. di Ostia. 

 

Nell’occasione, sono state formulate parole di apprezzamento per l’attività svolta e per l’azione di monitoraggio posta in essere dai Reparti nel particolare contesto economico-criminale del litorale romano (Ostia, Pomezia, Ardea Nettuno ed Anzio) e nei Municipi X, XI e XII di Roma Capitale. 

Successivamente, il Generale ha assistito ad un briefing operativo, in occasione del quale sono state illustrate le più rilevanti attività di servizio svolte dai Reparti nei principali settori della mission istituzionale del Corpo, con particolare attenzione alle frodi connesse alla cessione di crediti di imposta fittizi, all’evasione fiscale, ai reati contro la pubblica amministrazione nonché alle attività investigative nel settore del controllo della spesa pubblica, su coordinamento dell’Autorità Giudiziaria ordinaria, contabile ed anche Europea (cosiddetta “EPPO”). 

In aggiunta, è stata posta l’attenzione anche all’attività operativa riguardante la lotta alla criminalità organizzata, al traffico di sostanze stupefacenti, al contrabbando di carburante e in materia di polizia demaniale ed ambientale. Nel corso dell’incontro sono state anche affrontate le strategie operative dei Reparti dipendenti orientate alla lotta agli sprechi nell’erogazione di risorse pubbliche, alla luce degli ingenti investimenti connessi all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.