Ostia - "Siamo pronti a sostenere l'occupazione dell'aula consiliare del XIII Municipio che è stata messa in atto da oggi da parte di associazioni e comitati ad Ostia contro l'approvazione del progetto del waterfront".

 

 

Lo comunica CasaPound Italia litorale romano in una nota. "E' inaccettabile che ancora una volta vengano favoriti la speculazione e gli interessi dei soliti costruttori e imprenditori che stranamente sono gli stessi che spingono affinché il waterfront venga realizzato al più presto. La riqualificazione del litorale deve passare necessariamente attraverso un ripascimento naturale con una nuova gestione delle chiuse lungo il Tevere dal lago di Corbara fino e oltre Castel Giubileo per i sedimenti trasportati e soprattutto con la realizzazione di un polo universitario nell'ex colonia Vittoria Emanuele con polo marino sott'acqua che consentirebbe ad Ostia di essere all'avanguardia per facoltà come biologia marina”.

 

 

 

“Prima di alberghi e locali, prima dei casinò e di costruire nuovi quartieri, occorre pensare ai servizi e ai cittadini visto che il nostro territorio è il primo per carenza di posti negli asili nido pubblici ad esempio”.

 

 

 

“Se non ci saranno risposte già da domani valuteremo se sostenere l'azione effettuata oggi pomeriggio dai cittadini. Riteniamo tuttavia inadeguata che la protesta sia cavalcata da consiglieri municipali del Pdl poiché l'assurdo progetto è stato proposto e sta per essere approvato proprio dal partito di centrodestra. Se vogliono portare avanti questa battaglia - conclude la nota - farebbero bene a dimettersi e a non candidarsi più con chi dicono di combattere".