Papagni: “Presto il Waterfront in giunta. E intanto il litorale aspetta”
Ostia – Presto il Waterfront in giunta. E’ quanto ha dichiarato ieri il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, intervenendo agli Stati generali del turismo in corso al Palazzo dei Congressi dell’Eur. Il primo cittadino, rivolgendo un appello alle istituzioni e al governo, ha detto che “molti progetti, come quelli del litorale di Ostia, non sono partiti perché troppi "no" hanno bloccato i processi decisionali, troppa negatività ha rallentato lo slancio e gli entusiasmi del Secondo polo turistico”.
“Per la terza volta il sindaco annuncia la realizzazione del Waterfront”, ha commentato il presidente di Assobalneari Roma, Renato Papagni: “ci auguriamo che questa sia la volta buona. Secondo le ultime esternazioni del sindaco sul tema, la riqualificazione sarebbe dovuta essere approvata in giunta lo scorso luglio. Il primo cittadino di Roma è alla fine del suo mandato ed ancora niente e stato fatto. I 14 milioni di turisti che vengono ogni anno a Roma non sanno neanche che c'è il mare. Non solo l'imprenditoria balneare, ma tutto il Litorale, aspetta un segnale concreto da Roma”, ha concluso Papagni.
Assobalneari Roma è presente agli Stati generali del turismo con l’anteprima del libro Roma al Mare, in cui si ripercorre il passato dell'affaccio della Capitale sul Mediterraneo, fino alle nuove politiche di sviluppo urbano, già adottate nel mondo, ed in un immediato futuro, si spera, anche a Roma.
Tags: ostia