Ostia – “L’approvazione nel municipio XIII di un ordine del giorno che boccia di fatto il progetto faraonico del waterfront di Ostia è l’ennesimo esempio di come la giunta Alemanno perda il proprio tempo e sprechi il proprio denaro in progetti ed iniziative che esulano dalla volontà e dalle istanze dei cittadini”. Lo dichiarano in una nota congiunta, Patrizia Prestipino, assessore al turismo della Provincia di Roma, e Alessandro Paltoni, presidente della commissione decentramento del municipio XIII.

“Il litorale romano richiede un progetto di più ampio respiro, condiviso con i cittadini e articolato secondo le esigenze del territorio. Un bando di gara internazionale, poi, sarebbe certamente la scelta più adeguata, e che realizzeremo, se i cittadini, nel 2013, vorranno darcene l'opportunità”, aggiunge l’assessore Prestipino.

“Come tutti gli atti che riguardano il municipio XIII, il waterfront deve passare al vaglio della commissione congiunta comune-municipio, cosa che invece non è avvenuta. Questo atto, dunque,”, spiega Alessandro Paltoni, “non ha valore. Sarebbe ora che i cittadini tornassero ad avere voce in capitolo su decisioni importanti come questa, decisioni che, invece, con la giunta Alemanno, continuano ad essere calate dall'alto”, conclude il presidente Paltoni.