Ostia - "Il progetto del waterfront di Ostia, peraltro naufragato e rispolverato solo in questi ultimi tempi con chiare finalità elettorali, non risponde alle esigenze dei cittadini del territorio e ne ha completamente trascurato la volontà e la partecipazione”.

 

 


Così Andrea Storri e Andrea Tassone, rispettivamente segretario e capogruppo del Partito Democratico del XIII Municipio, esprimono la propria contrarietà al progetto del secondo polo turistico di Ostia nei modi previsti dalla attuale amministrazione.

 

 

 


"La partecipazione democratica è intrinseca alla nostra natura, parte integrante del nostro programma di partito e di governo, fin dalla nostra costituzione. Per questo non possiamo ammettere che trasformazioni così radicali vengano imposte dall'alto”, spiegano.

 

 

 

“Da sempre sosteniamo che decisioni importanti che coinvolgono il bene comune, come in questo caso, debbano essere condivise dalla popolazione e debbano prevedere un iter nel quale la partecipazione ha un ruolo fondamentale.  Tanto meno possiamo accettare la visione puramente speculativa che caratterizza questo progetto, privo di una visione d'insieme  e nel totale disprezzo della storia di questo Municipio, della valorizzazione delle sue reali risorse e del miglioramento della qualità della vita dei suoi abitanti”, concludono Storri e Tassone.