Ostia – Appuntamento mercoledì 20 febbraio, alle ore 12,  presso la Sala conferenze del polo natatorio di Ostia, in via delle Quinqueremi 100, in occasione della conferenza stampa dal titolo  “ Il Mare di Roma,  cuore del Mediterraneo”  per parlare del progetto del Waterfront. Tra gli invitati il presidente di FederBalneari Italia, l’Ing. Renato Papagni, e l’esponente del Popolo della Libertà, l’On. Beatrice Lorenzin.

 

 

 

L’ iniziativa è stata organizzata per fare chiarezza  su  una tematica che, in questi giorni, sta riempiendo le pagine delle testate giornalistiche. A moderare l’incontro la candidata del PdL alla Regione Lazio, Antonella Moroso.

 

 

 

La riqualificazione del lungomare di Ostia è la componente principale del progetto del Secondo Polo Turistico di Roma Capitale,  l’obiettivo è fare di Ostia una moderna realtà internazionale ed il fulcro di una nuovo sviluppo economico e sociale legato al turismo.

 

 

 

Le azioni previste si sviluppano lungo l’intera fascia costiera compresa tra la foce del fiume Tevere e la tenuta di Castelporziano, spingendosi nell’entroterra, fino ad interessare l’area centrale di Ostia e l’abitato di Ostia Antica.

 

 

Il litorale di Ostia diventerà, così, il nuovo luogo del soggiorno e della ricettività di Roma Capitale sul mare, in grado di conciliare le risorse paesaggistiche e archeologiche, con una offerta ricettiva e ricreativa diversificata.