Ostia, Waterfront: sabato il tavolo con la cittadinanza
Ostia – Sabato 7 luglio appuntamento importante per i cittadini di Ostia: amministratori e comitati discuteranno insieme di waterfront, costruendo un percorso utile a realizzare un progetto di rilancio per la città di Ostia.
A lanciare l’iniziativa è Stefano Salvemme, vice presidente vicario del consiglio del XIII municipio di Roma Capitale e presidente della commissione attività produttive. “La politica locale ha fatto e sta facendo la sua parte: è ora che anche i cittadini, con i propri ruoli e le proprie competenze, contribuiscano a costruire un’idea di waterfront e l’iter per raggiungerlo degni di un municipio come il XIII”.
Il tavolo si aprirà presso la sala consiliare Massimo Di Somma, in piazza della Stazione Vecchia, a Ostia, dalle 9.30 alle 11.30 .
“Il tavolo partecipato nasce a seguito all’ordine del giorno, approvato all’unanimità dal consiglio del XIII Municipio di Roma Capitale”, spiega Salvemme, “in cui si chiede la partecipazione del territorio alle scelte strategiche che cambieranno i connotati del mare di Roma. Vogliamo ragionare di Waterfront, una grande opportunità di sviluppo per Ostia dal punto di vista economico e imprenditoriale, prima che la delibera venga confezionata dal Campidoglio. Questo”, sottolinea il vice presidente Salvemme, “perché, nonostante la legge sulla partecipazione, il municipio può esprimere pareri non vincolanti sulle delibere della giunta comunale”.
“Pertanto invito tutti, la politica locale senza distinzioni, associazioni, comitati di quartiere, categorie imprenditoriali e professionali ad intervenire per contribuire a costruire l’idea di quella che deve essere la proiezione a mare di una città come Roma nell’aula che rappresenta i cittadini del municipio XIII: nessuno è contrario al Waterfront. Tutti vogliamo la riqualificazione del litorale di Ostia”, conclude Salvemme.
Tags: ostia