Waterfront, oggi ad Alemanno sarà sottoposta la proposta del tavolo
Ostia – E’ stata protocollata giovedì scorso la richiesta di un incontro con il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, da parte di Stefano Salvemme, PdL, vice-presidente del consiglio del municipio XIII e promotore del tavolo partecipato sul waterfront di Ostia.
Il tavolo partecipato, sempre più numeroso, si è riunito mercoledì 25 luglio per la terza volta presso lo stabilimento balneare Venezia, a lungomare Amerigo Vespucci, a Ostia, alla presenza anche del vice-capogruppo Pd in consiglio municipale, Antonio Caliendo.
“Durante l’incontro è stato ribadito che il waterfront rappresenta una opportunità di riqualificazione per tutto il lungomare di Ostia dall’Idroscalo a Capocotta”, ha detto Salvemme. “E proprio per questo chiediamo sin da ora al sindaco Alemanno di riceverci per ascoltare le nostre proposte quando verrà oggi per illustrare il progetto dell’Auditorium di Acilia”.
“I principi fondamentali sui quali si regge l’idea di città che vogliamo sono la valorizzazione dell’ambiente, la necessità di legare la città con il suo mare, la sua storia, l’entroterra e il resto della città di Roma attraverso l’ammodernamento delle arterie di collegamento sia su gomma che su ferro, pensando anche ad una metro leggera, la riqualificazione degli scavi di Ostia antica, lo sviluppo del settore della ricettività, sufficiente per l’attuale richiesta ma non per quella che verrà”, spiega Salvemme.
“Ostia è finalmente matura e pronta per dire che tipo di città vuole essere nel futuro e non è più disponibile ad accettare interventi strutturali slegati l’uno dall’altro senza una visione organica di sviluppo”, conclude il consigliere della maggioranza.
Tags: ostia