Ostia – Terzo incontro oggi, 25 luglio, alle ore 18, presso lo stabilimento Venezia di Ostia per discutere del progetto di waterfront. Nel corso della riunione Stefano Salvemme, consigliere municipale PdL e coordinatore del tavolo partecipato, sottoporrà all’attenzione dei comitati e delle associazioni la proposta di realizzare un documento da sottoporre al sindaco Gianni Alemanno in occasione della sua visita al Palazzo del Governatorato.


Il primo cittadino sarà ad Ostia giovedì 2 agosto al chiostro municipale per la presentazione del progetto dell'Auditorium di Acilia. In quell’occasione Stefano Salvemme chiederà al sindaco un incontro. Di qui la necessità di produrre un documento sull'idea di affaccio sul mare che le realtà locali, i cittadini, le rappresentanze ad ogni livello proporranno.


“L'occasione è anche utile per chiarire al sindaco che tutte le componenti sedute attorno al tavolo sono favorevoli ed anzi auspicano, una volta per tutte, la riqualificazione di un territorio vasto come il nostro, partendo dall'affaccio sul mare di un litorale importante come quello di Ostia. L'unica pregiudiziale è che le aree interessate seguano un progetto organico ed organizzato sotto tutti i profili di buona vivibilità e non passino attraverso lo strumento dell'aggiudicazione al miglior offerente”, spiega Salvemme.