Ostia, la security di Atac blocca 4 writers a Colombo
Ostia – Venerdì 15 marzo alla stazione Cristoforo Colombo quattro persone sono state messe in fuga da un vigilante. Armate di bombolette spray stavano per ‘graffitare’ un treno Caf in sosta. Continua l’impegno della security Atac nel contrasto agli episodi criminosi ai danni di treni della metropolitana. Nelle ultime settimane la sicurezza aziendale ha effettuato diversi interventi a tutela del decoro dei mezzi Atac.
Il primo caso a Laurentina, venerdì 8 marzo, dove una guardia giurata ha sorpreso due individui intenti a graffitare un vagone di un treno in sosta. I due, sorpresi, si sono dati alla fuga lasciando sul posto le bombolette di vernice che stavano utilizzando. Sempre l’8 marzo, due operatori della vigilanza aziendale hanno notato, durante il loro giro di perlustrazione nel deposito di Magliana Nuova, altri tre writer che avevano appena scavalcato il recinto del deposito. Anche in questo caso i tre ragazzi si sono dati alla fuga lasciando sul posto cinque bombolette spray.
L’ultimo caso lunedì 18 marzo. Protagonista del fatto un minore, notato dal macchinista mentre, munito di pennarello, vandalizzava l’interno di un treno della linea A. Il ragazzo è stato fermato alla stazione Cornelia dalle forze dell’ordine, intervenute su richiesta di Atac. Il giovane è stato poi prelevato dai genitori che erano stati convocati sul posto dagli agenti.
Tags: ostia