Al via la prima gara podistica di Dragona (VIDEO)
Ostia - Una domenica “di corsa” per il quartiere Dragona. Questa mattina è stata presentata la prima gara podistica per l'hinterland lidense, quarta tappa del Trofeo Municipio XIII, nell’ambito della prima edizione di “Vivi Dragona”, l’iniziativa approntata dal Comitato cittadino di Dragona per dar modo agli abitanti di riappropriarsi e di valorizzare il quartiere.
"Nel periodo natalizio ad esempio, coinvolgeremo i bambini con giochi, animazione e lavori artigianali. E a seguire abbiamo progetti che riguardano concorsi fotografici, letterari e persino una mostra a 6 zampe che vede uniti cani e proprietari. Tra i progetti in cantiere - ha dichiarato Claudio Innocenzi, presidente del comitato - anche “Una passeggiata tra le stelle” con il quale sarà possibile, con l’aiuto di esperti, scrutare il cielo e le stelle”.
La corsa si snoderà lungo un percorso pianeggiante per alcune vie del quartiere (10 chilometri circa) da via Donati dove si partirà alle 9.30 fino all'arrivo in via antonio criminali. Ad oggi ci sono state oltre 100 pre adesioni ma si spera di raggiungere 200 iscritti.
Una domenica all’insegna dello sport ma anche della solidarietà visto la presenza dell'AIDEL, dell'Associazione italiana delezione del cromosoma 22 onlus, che informerà i cittadini su questa malattia rara sulla quale sono in corso ricerche scientifiche.
Un'iniziativa che ha ricevuto l'entusiasmante sostegno da parte dell'assessore allo sport del XIII Municipio, Giancarlo Innocenzi, originario proprio del quartiere di Dragona.
“Siamo particolarmente lieti di prendere parte a questa iniziativa - ha affermato l’assessore allo sport, Giancarlo Innocenzi - che ha come scopo principale quello di aggregare i residenti, coinvolgendo il maggior numero di persone sensibilizzandole anche a tematiche sociali alle quali il Comitato aderisce. Sarà - ha dichiarato ancora Innocenzi - una domenica all’insegna dello sport e del sociale, binomio vincente per una comunità”
Tags: ostia, entroterra