Ostia, Zingaretti e Gualtieri inaugurano un campo gioco e i cantieri Ater di via Baffigo e via della Corazzata
All’inaugurazione hanno partecipato Massimiliano Valeriani, assessore regionale alle Politiche abitative, Urbanistica e Ciclo dei rifiuti e Eriprando Guerritore, presidente di Ater Roma.
PLAYGROUND
L’intervento ha riguardato la valorizzazione di alcune aree verdi inutilizzate di proprietà Ater ubicate tra via Baffigo, via dell’Idroscalo e Via Mastrangelo dove sono stati realizzati un’area giochi per bambini con altalene, giochi a molla e paretina per arrampicata, uno spazio attrezzato per lo streetworkout (panca per flessioni, percorso a pioli) con nuovo impianto di illuminazione a led e un campetto da calcio. Il progetto è stato realizzato con un cofinanziamento Regione-Ater di complessivi 200mila euro. Con quello di Ostia sono 10 i playground realizzati nell’ambito del progetto messo a punto da Regione e Ater.
CANTIERI RIQUALIFICAZIONE EDIFICI ATER VIA BAFFIGO E VIA DELLA CORAZZATA
E’ stato poi inaugurato l’avvio dei lavori di completa riqualificazione e messa in sicurezza degli edifici Ater di via Baffigo (7 corpi scala) e via della Corazzata (10 corpi scala). Gli interventi riguarderanno il rifacimento delle coperture e delle facciate, la ristrutturazione dei balconi e il miglioramento delle prestazioni energetiche con la sostituzione di infissi e serramenti. Nei corpi scala saranno ripristinate tutte le parti in calcestruzzo ammalorate, rinnovate le ringhiere, le finiture e l’illuminazione. Al piano pilotis verranno eliminate le barriere architettoniche, ripristinate le recinzioni, e realizzati nuovi impianti di illuminazione. I lavori sono finanziati dalla Regione Lazio per complessivi 4,6 milioni di euro e si prevede una durata di circa due anni e mezzo.
Tags: ostia, litorale-romano