Ostia – Preoccupazione dei sindacati per il presunto smantellamento del laboratorio analisi dell’ospedale Grassi di Ostia, con il servizio spostato al San Camillo.

“Il tema della lavorazione del sangue risponde a dei criteri scientifici che puntano a fare lavorazione su masse – ha detto oggi il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine dell’inaugurazione del Centro dialisi al Cpo rispondendo a chi gli chiedeva della vicenda del lavoratori analisi – che rendono più di qualità gli esiti. La prossima settimana, proprio perché bisogna ascoltare tutti, abbiamo programmato degli incontri per spiegare e ragionare. Ma la fase della distruzione e delle chiusure è finita. Non si parla di prelievi ma della massa della lavorazione”, ha aggiunto.

“Al Grassi si sono investiti per la prima volta dopo dieci anni 2,1 milioni, si stanno assumendo i primari e quindi la parola smantellare non fa parte di questa stagione. Casomai si parla di riorganizzare, reinvestire e aumentare la qualità dei servizi per i cittadini e gli operatori. Questa Asl ha avuto quest’anno più deroghe sui primari e il personale che negli ultimi 5 anni. Sembra strano che si portino i servizi altrove? Sembra strano ed è legittimo, ma dire che si smantella il sistema è una furbizia”, ha concluso. (fonte askanews)