Ostia Antica - Sono tutt'ora nel degrado e nell’abbandono gli antichi lavatoi di via della Gente Salinatoria a Ostia Antica.

"Dopo anni dall’intervento di restauro che aveva riportato a nuova vita una sensibile testimonianza storica del territorio, l’indifferenza e l’apatia di chi dovrebbe tutelare un bene prezioso, sta riportando, nuovamente, gli antichi lavatoi nel dimenticatoio dell’abbandono e del degrado"., si legge in una nota del comitato di quartiere Ostia antica-Saline.

"Più volte il Comitato Ostia Antica-Saline, ha dato la propria disponibilità ad un intervento di bonifica, pulizia e manutenzione della struttura, per salvaguardare una location storica, un Bene Comune, che vede la sua naturale collocazione per attività turistiche, letterarie ed incontri ludico ricreativi. Ancora una volta il Comitato Ostia Antica-Saline, rinnova - conclude la nota - la propria disponibilità all’affido e manutenzione della struttura, concertando un incontro con gli assessorati competenti e gli organi preposti alla salvaguardia e tutela turistico-culturale del manufatto".