OstiaChocolate, al via la 2° edizione della Festa del Cioccolato di Ostia
Gli ospiti della manifestazione, grandi e piccini, potranno assistere ai tanti cooking show realizzati da bravissimi pasticceri e potranno partecipare gratuitamente ai laboratori dedicati al cioccolato e alle sue molteplici sfaccettature. Gli artigiani provenienti da tutta Italia, poi, faranno degustare a tutti i partecipanti degli ottimi prodotti rigorosamente a base di pregiatissimo cioccolato. E vista la vicinanza dell'evento alla Pasqua, non mancheranno delle gustose idee regalo come le uova di purissimo cioccolato rigorosamente realizzate a mano dai tanti maestri cioccolatieri presenti alla manifestazione: vere e proprie sculture realizzate con ingredienti di pregio che renderanno felici adulti e bambini.
L’evento, punto di riferimento per la gastronomia di settore, ha lo scopo di diffondere la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione. Il cacao la farà quindi da padrone con i suoi gusti, profumi, forme e consistenze. Cioccolata vegan, praline, tavolette, cioccolatini e creme spalmabili prodotte dagli artigiani presenti alla manifestazione, rendono OstiaChocolate un appuntamento imperdibile per i cultori del cacao e per i più golosi. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
L’iniziativa, la seconda realizzata ad Ostia dell’associazione culturale Leonardo Eventi, è finalizzata a far conoscere l’eccellenza della produzione del cioccolato e si avvale del patrocinio gratuito del Municipio X. Si tratta di un appuntamento imperdibile per grandi e piccini, che offre la possibilità di degustare ed acquistare le tante specialità confezionate da maestri artigiani del settore provenienti da tutta Italia.
La giornata di venerdì 23 marzo sarà dedicata all’accoglienza di bambine e bambini che avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente ai laboratori didattici, realizzando piccole creazioni al cioccolato che potranno portare a casa. In questo modo, oltre al divertimento, sarà possibile conoscere la filiera che porta al prodotto finito e alle numerose varietà del prodotto.
Tags: ostia, litorale-romano