Ostia - L'Ostiamare regola, tra le mura amiche, il Nuova Santa Maria delle Mole, in una gara dove i protagonisti assoluti sono stati tre: Palazzini, Lupi e il signor Esposito d'Aprilia. Gli ospiti, oltre ad aver subito la "manita", hanno anche terminato l'incontro in dieci, causa l'espulsione diretta, nel finale, di Pinori. Il risultato si sblocca al ventitreesimo: Lupi chiude l'uno-due con Palazzini, ma incappa nell'ostruzione di Nardi, il quale viene ammonito. Il conseguente calcio di punizione, nei pressi della lunetta della area avversaria, è battuto da Martini, il cui sinistro scavalca la barriera e non lascia scampo a Catania. Passa un quarto d'ora e l'arbitro concede un generoso calcio piazzato ai locali: sul punto di battuta si presenta Palazzini, il quale scarica un destro potente e preciso, che si infila all'angolino basso. Nel primo tempo non accade altro e le squadre tornano negli spogliatoi con questo parziale.


Nella ripresa, il gol del 2-1 verrebbe messo a segno da Cristofari, ma il direttore di gara aveva fermato il gioco in precedenza, quando il cronometro segnava il dodicesimo. Trascorrono altri cinque minuti e Palazzini si impadronisce d'una palla vagante, quindi libera il destro e la scaraventa in fondo al sacco, facendola passare tra il palo più vicino e il portiere ospite. Anche i padroni di casa si vedono togliere una marcatura: è infatti il quarantunesimo quando, al termine della combinazione Palombi-Lupi-Palazzini, quest'ultimo realizzerebbe la tripletta, vanificata dalla mano destra dell'attaccante appoggiata sulla relativa spalla del difensore dirimpettaio. A questo punto, l'accoppiata D'Antoni-Lupi, nel giro di soli 120'', tra il 43' ed il 45', fissa il risultato sul definitivo 5 0, dove il primo costruisce ed il secondo ringrazia e non perdona. Sicuramente non c'è tutta questa differenza tra le formazioni scese in campo oggi all'"Anco Marzio" d'Ostia, ma ciò non toglie che questo punteggio è maturato grazie all'alta concentrazione difensiva mostrata dai giocatori dell'Ostiamare Lido Calcio. D'altro canto, nella giornata odierna, il Nuova Santa Maria Mole è stato ben poca cosa in fase offensiva. Come se non bastasse, è pure arrivata l'espulsione di Pinori, per un fallo da dietro, sulla fascia destra, quando oramai l'incontro era compromesso.


OSTIAMARE LIDO CALCIO: Di Piero 7, Lo Cascio 6, Martini 7, Cappelli 6, Micero 6, Cappabianca 5.5, Miozzi 6.5, D'Antoni 7, Lupi 8, Palazzini 8, Palombi 5.5.
A disp.: Esposto, Rossi A., Pinna, Conteddu, Moi, Bionci, Rossi D., Rossetti, De Vidovich. All.: Bellini 6.
NUOVA SANTA MARIA MOLE: Catania 5, Paduano 5.5, Nardi 5.5 (66' Capitani 6), Canestra 5.5, Sforza 5.5 (1'st Cimmino 6), Vespa 5.5, Cristofari 6, D'Orazio 6, Cecili 6 (71' Ferrante 6), Pinori 5, Ranone 6. A disp.: Cicalissi, Caprasecca, Riti, Rizzeri, Pensato, Canini. All.: Abbatini 6.
ARBITRO: Esposito d'Aprilia 6.
ASSISTENTI: Aiossa d'Aprilia e Pilonero d'Albano 6.
AMMONITI: 8' Palombi (OMLC), 21' Nardi, 72' Paduano (NSMAMO), 85' Lupi (OMLC).
MARCATORI: 23' Martini (pun.), 37' (pun.) e 62' Palazzini, 88' e 90' Lupi (OMLC).
ESPULSO: 86' Pinori (NSMAMO) per fallo da dietro.
RECUPERO: 4' al secondo tempo.


Daniele Moriggi