Amichevoli precampionato: Ostiamare Calcio 3 - Città di Fiumicino 2
Ostia - Partita equilibrata e combattuta, quella andata in scena allo stadio "Anco Marzio". Ostiamare Calcio e Città di Fiumicino hanno dato spettacolo, ed a spuntarla sono i biancoviola. Quest'ultimi però, al ventesimo, vanno sotto: contatto in area tra De Nicolò e l'ex Marcangeli. Per l'arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Di Fiandra, che non sbaglia. Il pareggio si presenta al trentanovesimo, ed a segnarlo è, di destro, l'ex Marzi, su assist di Sargolini. Gli ospiti, in tenuta stile maglia da trasferta della Sampdoria (bianca con strisce rossoblu al centro) tornano avanti 120'' dopo, con Cusani il quale, prima di depositare la palla in rete, si toglie anche lo sfizio di dribblare anche Di Stefano. Il primo tempo finisce, quindi, con questo risultato. Nella ripresa, tra il trentacinquesimo ed il trentasettesimo, il neoentrato Piro ribalta la situazione, regalando la vittoria ai suoi.
Ostiamare Calcio: Di Stefano 4 (1'st Provaroni 7), Barbieri 6, Martini 6, Luciani 6, De Nicolò 6, Costantini 6, Gubinelli 6, Marzi 7, D'Angelo 6, Villanueva 6, Sargolini 6.5 (1'st Piro 8).
A disp.: Nobili, Martinelli, D'Astolfo, Trippa, Palombi. All.: Caputo 7.
Città di Fiumicino: Pani 3, Palombo 6 (1'st Cataldo 6), Geminiani 6, Piretti 6, Hergal 6 (8'st Bringhenti 6), Pompei 6, Schuster 6, Di Meglio 6, Di Fiandra 9, Cusani 7, Marcangeli 6.5 (1'st Palaia 6).
A disp.: Paolello, Pascale e Mariani. All.: Fascione 6.
Arbitro: Cattaneo di Civitavecchia 6.
Marcatori: 20' Di Fiandra (rig., CF), 39' Marzi (OC), 41' Cusani (CF), 80' e 82' Piro (OC).
"Fermato" dopo la partita, il mister dell'Ostiamare Paolo Caputo ha rilasciato alcune dichiarazioni sia sulla preparazione sia sul girone da affrontare a partire dal 1 Settembre p.v. "Sono contento della reazione, dimostra che, nonostante siamo a due settimane di distanza da questo tour de force, abbiamo già incamerato tanta energia nelle gambe. Per quanto riguarda il nostro girone, posso solo dire che non sarà facile affrontare squadre come Arezzo e Pistoiese, cioè società con tanta Serie B alle spalle. Non dimentichiamoci che dalla società aretina è uscito l'attuale capitano della Fiorentina, ovvero Manuel Pasqual. Ci sono anche due squadre umbre molto conosciute tra i professionisti, ed uno è il Gualdo, che per anni ha fatto la Serie C. Noi comunque diremo la nostra"
Daniele Moriggi
Tags: ostia