Allievi d'elite fascia B, Ostiamare Lido Calcio 3 - Aurelio Fiamme Azzurre 1
Ostia - Spanò-Paternoster show all'"Anco Marzio" d'Ostia, dove i due giocatori biancoviola sono stati i protagonisti dell'incontro. Venendo alla cronaca, lasciatemi cominciare così: a Roma, il numero 23 significa "botta di fortuna". A benenficiarne è l'Aurelio Fiamme Azzurre: discesa palla al piede di Vincenzini sulla fascia destra, il numero 7 va al cross, D'Angelo esce ed allontana, ma regala la palla a Proietti, il quale non ci pensa su due volte e tenta la semirovesciata, l'urlo però rimane strozzato in gola, causa la traversa. Poco male, l'appuntamento con il gol, per il numero undici lidense, è solo rimandato. Il vantaggio, invece, si presenta centoventi secondi più tardi: Proietti, sul versante sinistro della area avversaria, viene a contatto con Scisciola, guadagnando una importante punizione. Batte Paternoster, la sua "pennellata" viene "corretta" in rete dall'intervento di Muzi, il quale segna di testa.
Il pareggio è opera di Sheric, che approfitta d'un appoggio sbagliato di Treccarichi (con una piccola ferita visibile sulla gamba sinistra) per liberare il destro che "secca" Micucci, al trentaduesimo. Il resto del primo tempo non offre altro e si va dunque al riposo con questo punteggio. Nella ripresa, al ventinovesimo, La Marte si fa male, e deve lasciare il posto a Basoccu. L'episodio spartiacque è l'espulsione, per doppia ammonizione, di De Riggi, quando il cronometro segna il trentunesimo. A questo punto, sale in cattedra Spanò che, tra il trentaquattresimo e trentasettesimo, regala due decisivi assist, rispettivamente a Proietti e Basoccu, che ringraziano e non perdonano.
OSTIAMARE LIDO CALCIO: Micucci 5, Bove 6, Coletta 6, Treccarichi 5.5, La Marte 5.5 (69' Basoccu 7), Scaccia 5.5, Vincenzini 6.5 (62' Centi 6), Muzi 7, Spanò 7, Paternoster 6.5, Proietti 7.
A disp.: Fedele, Iacobucci, Fioravanti, Gaggini, Amico. All.: Lana 7.
AURELIO FIAMME AZZURRE: D'Angelo 5, Scisciola 5.5 (66' Crescientini 6), Tamagnini 6, Altomari 6 (1'st Cavalli 6), Varretta 6, Morgante 6, Fabrizio 6, De Riggi 5, Centrella 6, Sheric 7, Gatto 6 (47' Panzironi 6). A disp.: Bertolini, Girone, Lancillotti, Spalletti. All.: Verdiglione 6.
ARBITRO: Conti d'Albano Laziale 6.
AMMONITO: 62' Scaccia (OLC).
MARCATORI: 25' Muzi (OLC), 32' Sheric (AUFAZ), 74' Proietti, 77' Basoccu (OLC).
ESPULSO: 26' De Riggi (AUFAZ) per doppia ammonizione.
RECUPERO: 4' al secondo tempo.
Tags: ostia