Ostia - L'Ostiamare Calcio vince l'andata dei quarti di finale, tra le mura amiche, contro il Mariano Keller, tra le giuste proteste degli ospiti. La formazione in maglia rossa con bordi bianchi, infatti, ha subito entrambe le reti nella ripresa, su calcio piazzato. Il primo era una punizione decretata dall'arbitro per un fallo di Cioffi su Barbieri. Sul punto di battuta si presenta Daniel Rossi il quale, con un perfetto mancino a giro, va a segno, al settimo. Il raddoppio giungeva al quarantesimo: lancio dalle retrovie, Pinna ingaggia un duello in velocità con Gala. I "contendenti" entran nella area campana, dove il difensore decide di fermare l'attaccante facendolo finire a terra con una spallata. Per il direttore di gara non ci sono dubbi, è rigore e espulsione a carico del numero 5 di mister Nasti. Dal dischetto va Palazzini, il quale non sbaglia. Sabato 31 Maggio, alle ore 16, ci sarà la gara di ritorno, in quel di San Giorgio a Cremano. Il doppio vantaggio ottenuto oggi non può certo lasciare tranquillo lo Ostiamare, che infatti troverà un ambiente ostile, pronto a spingere il Mariano Keller verso la rimonta. I biancoviola dovranno saper mantenere i nervi saldi e la concentrazione alta. L'obiettivo è troppo importante per poter sbagliare, le semifinali non sono lontane.


OSTIAMARE CALCIO: Di Piero 7, Barbieri 6.5, Cesaretti 6, Cappelli 6, A. Rossi 5.5, Cappabianca 6, Miozzi 5.5, Bionci 5.5, D. Rossi 7, Palazzini 9, Pinna 6.5.
A disp.: Quattrotto, Mambrini, Martorana, Lo Cascio, Conteddu, Micero, Rossetti, Venturi. All.: Bellini 6.
MARIANO KELLER: Viola 7, Cioffi 5.5, Fontanarosa 5.5, Della Corte 6, Gala 5, Ferrara 5.5 (59' Pardo 6), Dragone 6, Limone 5.5, Roghi 6, Accongiagioco 6 (1'st Aliberto 6), Marseglia 6. A disp.: Veneruso, Migliaccio, De Gregorio, Margarita, Esposito. All.: Nasti 6.
ARBITRO: Zuffada di Sulmona 5.
ASSISTENTI: Di Giacinto di Teramo e Piccirilli de L'Aquila 6.
AMMONITI: 18' A. Rossi (OC), 32' Limone, 56' Ferrara (MK), 62' Miozzi, 71' Bionci (OC).
ESPULSO: 85' Gala (MK) per fallo da ultimo uomo.
MARCATORI: 53' D. Rossi (pun.), 86' Palazzini (rig., OC).
RECUPERO: 1' al primo tempo, 3' al secondo tempo.