Serie D, Ostiamare 3 - Pianese 3
Ostia - Partita ricca di reti, quella andata in scena all'"Anco Marzio", tra lo Ostiamare e Pianese, dove ai toscani serve l'ultimo punto per avere la certezza di disputare il play-off contro lo Scandicci in casa. Dal canto loro, i lidensi vogliono congedarsi dai loro tifosi con una vittoria. E allora Piciollo, tra il quarto d'ora e la mezz'ora, mette a segno una doppietta, sfruttando gli assist di capitan Alfonsi e Piroli, salendo a 12 reti in campionato. All'esterno ostiense risponde la doppietta su calcio di rigore del bomber bianconero Zuppardo, tra il quarantunesimo ed il cinquantaquattresimo minuto, che raggiunge le 22 siglature stagionali.
Nel primo caso, la massima punizione era stata decretata dall'arbitro per un fallo di Piroli su Bartoccini, mentre nel secondo è stato punito un contatto tra Barbieri e Giumarelli. Passano 120'' ed i locali conquistano un corner dalla sinistra: Alfonsi scambia con Macciocca, entra nella area avversaria e, approfittando della colossale "dormita" del reparto arretrato dirimpettaio, colpisce col piattone destro, non lasciando scampo a Marini. Questa rete vale sia il momentaneo 3 - 2 che la gioia numero 100 con la maglia biancoviola per il fantasista. A metà ripresa, mister Coppi decide di far uscire Ancione, sostituendolo con Vanni. Quest'ultimo ripaga la fiducia concessagli andando a realizzare la firma del 3 pari, solo 5 giri d'orologio più tardi, avvalendosi dell'invito di capitan Giumarelli, il quale s'era impadronito d'una sfera vagante. Alla luce di questo risultato l'Ostiamare conclude con 52 punti, mentre la Pianese finisce a 63. L'appuntamento è per la prossima stagione, dove ci saranno anche le squadre classificatesi nella seconda metà delle graduatorie dei due gironi della Seconda Divisione di Lega Pro, ovvero la vecchia Serie C2.
OSTIAMARE (4-4-2): Travaglini 5; Barbieri 6, Piroli 6.5, De Nicolò 6, Cesaretti 6.5; D'Antoni 6 (55' Lo Cascio 6), Trippa 6, D'Astolfo 6 (1'st Marzi 6), Piciollo 8 (66' Cardella 6); Alfonsi 7.5, Macciocca 6. A disp.: Provaroni, De Luca, Villanueva, Cappabianca, Palazzini, Miozzi. All.: Pochesci 6.
Tags: ostia