Ostia - Allo stadio "Anco Marzio" d'Ostia è andato in scena l'incontro tra l'Ostiamare Calcio ed il Tor di Quinto, con le due squadre rispettivamente terza e seconda in classifica, separate da un solo punto. Ad avere la meglio sono stati gli ospiti, con un secco e rotondo 0 3, ed i protagonisti del match sono stati Rossi e D'Andrea. Il primo tempo, come era logico aspettarsi, si dimostra molto equilibrato, ed infatti fa registrare soltanto la traversa colpita, su calcio di punizione, da Camilleri, al ventiseiesimo. Durante l'intervallo mister Schiavi (ex difensore di Lecce e Vicenza) si fa sentire, perchè vuole che la sua squadra consolidi il suo vantaggio in graduatoria. I giocatori in maglia rossa recepiscono il messaggio e, quando il cronometro della ripresa segna il 4', ecco il vantaggio: Provaroni va al cross dalla fascia destra, Micucci esce e respinge coi pugni, finendo però per regalare la palla a Rossi, il quale non ci pensa su due volte e scarica il destro, che risulta vincente. Poi ci pensa D'Andrea a chiudere conti e pratica: il centravanti ospite, tra il 14' e 26' sigla la doppietta decisiva. Nel primo caso realizza dopo che Rossi aveva centrato il palo, mentre nel secondo s'avvale del traversone di Desideri, coi locali ridotti in 10 a causa dell'espulsione, per doppia ammonizione, di capitan Scaccia, poco dopo il raddoppio. Una vera disfatta per l'Ostiamare Calcio, davvero ben poca cosa in fase offensiva. Per il Tor di Quinto, invece, è stato un trionfo, anche agevolato dalla superiorità numerica. L'importante era vincere, e farlo su uno ostico campo come questo non è da tutti.


OSTIAMARE CALCIO: Micucci 5, Poklacki 5.5, Coletta 5.5, Treccarichi 5.5, La Marte 6, Scaccia 5, Centi 6 (59' Spanò 6), Muzi 6, Paternoster 6, Ferrari 6 (67' Gaggini 6), Proietti 6 (50' Amico 6).
A disp.: Fedele, Bove, Iacobucci, Basoccu. All.: Lana 6.
TOR DI QUINTO: Cartoccia 7, Macciocchi 6, Maestrelli 5.5, Mattei 6, Strinati 6, Desideri 6.5, Provaroni 6.5, Paniconi 5.5, Rossi 7, Camilleri 5.5, D'Andrea 8.
A disp.: De Gregori, Campilongo, Catenacci, Ciotti, Linardi, Savaiano, Scaglietta. All.: Schiavi 6.
ARBITRO: Giansanti di Roma Due 6.
AMMONITI: 39' Maestrelli (TQ), 47' Treccarichi, 55' Coletta (OC).
MARCATORI: 45' Rossi, 55' e 67' D'Andrea (TQ).
ESPULSO: 57' Scaccia (OC) per doppia ammonizione.
RECUPERO: 1' al primo tempo e 3' al secondo tempo.