“Esprimiamo solidarietà ai responsabili di Talento&Tenacia; per lo sfregio nei confronti di luoghi simbolo di inclusione e civile convivenza che insegnano alla comunità, non solo di Ostia, come è importante accogliere tanti giovani tenendoli lontani dalle insidie della criminalità organizzata”

Ostia (Rm) – “Ieri la Palestra della Legalità è stata vittima di inqualificabili danneggiamenti a partire dalla porta d’ingresso. Oltre ad esprimere la nostra piena solidarietà ai responsabili della struttura, non possiamo che definirlo uno sfregio nei confronti di luoghi che in questi anni sono diventati simbolo di inclusione e civile convivenza; luoghi che insegnano alla comunità, non solo di Ostia, di come sia importante accogliere tanti giovani ragazzi e giovani ragazze tenendoli lontani dalle insidie quotidiane della criminalità organizzata”. 

Lo dichiarano i segretari dei circoli del Partito Democratico del Municipio X: “Sono anni che attraverso tante iniziative respingono la cultura della violenza dell’intolleranza sostenendo le tante attività sportive, sociali messe in campo dalla buona amministrazione e dalle associazioni di questo territorio, consapevoli che per fare questo abbiamo bisogno che tutta la comunità svolga un ruolo importante attraverso una piena responsabilità individuale e collettiva per contrastare e respingere un ritorno ad un passato di malaffare criminale. Apprezziamo la posizione assunta dal Ministro Piantedosi e dalle forze dell’ordine su questo ignobile atto così come la forte presa di posizione del Presidente e dell’intera Amministrazione Municipale. Ribadiamo che non possiamo e non dobbiamo rassegnarci”.
Così in una nota i Segretari dei Circoli del Partito Democratico del Municipio X di Roma Capitale Donatella Bruno, Alessandra Colonnese, Federica Fallacara, Lorenzo Ciani.