Roma - Ieri i nostri colori hanno vissuto una doppia gioia, tra pallavolo e calcio da spiaggia. Ma andiamo con ordine. Nel primo caso, gli Azzurri con un perentorio 3-0 al Giappone, nella partita d'esordio della fase a gironi del relativo Mondiale, a poco meno di 2 mesi dalla fine di quello pallonaro.

Nell'altro caso, invece, sono serviti i rigori per decidere chi tra i rappresentanti nostrani e quelli iberici meritava di portarsi a casa il titolo di squadra regina d'Europa. A Spuntarla, come avrete già capito, è stata la compagine tricolore, per 9-8. I Nostri ragazzi sono pertanto riusciti, dopo 13 anni, a riportare il titolo continentale nel Belpaese.

A Questi Formidabili giocatori vanno i nostri vivissimi complimenti e ringraziamenti, visto che la Nazionale più famosa non ci sta propriamente rendendo fieri di lei.

Tornando al Volley, il sestetto guidato da mister Blengini tornerà in campo Giovedì 13 Settembre 2018, ore 21 15, diretta su Raidue, per affrontare il Belgio del "Nano" Andrea Anastasi, allenatore pluridecorato ed ex commissario tecnico della nostra rappresentativa.

I "Diavoli Rossi" (stesso soprannome spettante anche alla controparte calcistica) ci sconfissero lo scorso anno, nei quarti di finale degli Europei, ma erano assenti sia "Lo Zar" Zaytsev (criticato di recente per aver fatto vaccinare la figlia) che Juantorena.