L'Ads Ostiavolley club maschile prosegue gli allenamenti per il nuovo campionato
Ostia - Continua il lavoro in palestra per i ragazzi dell'Asd Ostiavolley Club. La squadra allenata da Marco Dassi ha iniziato da alcuni giorni la propria preparazione in vista del campionato 2012-2013.
Una formazione molto rinnovata quella che parteciperà al prossimo campionato di Serie B2. La società ha infatti deciso di dare spazio al proprio vivaio, promuovendo in prima squadra i giocatori più promettenti prodotti negli ultimi anni. Oltre al palleggiatore, Federico Marrazzo, confermato dallo scorso anno, sono “saliti” nel gruppo della B2 Giacomo De Fabritiis, Tiziano Adamo, libero classe 1995, e Francesco Carpi, giocatore che già si è messo in mostra con le rappresentative giovanili. Dal vivaio della M.Roma arriva Alessio Adamo, passaggio frutto di una futura collaborazione tra i due club. Novità anche quella di Lorenzo Labardi, mentre confermati dalla squadra del 2011 sono Fabio Maiorini, che sarà il capitano, l'opposto Nunzio Tozzi e il libero Michele Atzori. Dal Genzano arriva Manuel Cesa, mentre vestirà la casacca dell'Ostia Volley Club anche un giocatore di grandissima esperienza come Andrea Tomatis, specialista del beach volley, che nel recente passato ha giocato anche nel gruppo di A1 della M.Roma.
“Quello che ci aspettiamo – commenta il coach Marco Dassi- è che i nostri ragazzi crescano partita dopo partita. Se saremo capaci di lavorare bene in palestra la squadra potrebbe ottenere risultati importanti. Se escludiamo M.Roma e Club Italia – continua l'allenatore - nessuna altra squadra ha puntato sul proprio vivaio come abbiamo fatto noi. L'obiettivo che ci siamo dati è quello di ripartire da quanto fatto lo scorso anno per migliorarci. Tutto però dipenderà da quanto i ragazzi sapranno sudare durante la settimana.”
Prima del campionato, che partirà il prossimo 13 ottobre con la trasferta sul campo del Sarroch Cagliari, la squadra di Marco Dassi affronterà delle amichevoli, esordendo contro il Monterotondo, per poi affrontare un torneo a Marino.
Tags: ostia